• n15atelier

Varese, EX AERMACCHI: rigenerazione urbana, una grande opportunità per la città.



La proposta avanzata circa il riuso dell’ex area Aermacchi non può essere valutata se non considerando nella sua complessità la costruzione della Città ed il significato di quella specifica area nella storia di Varese.


Premesso che AIME considera positivo il tentativo di dare risposta e soluzione ad una vera e propria emergenza urbanistica che ha caratterizzato quell’area da moltissimi anni, riteniamo utile e doverosa una più approfondita riflessione sul tema della rigenerazione urbana.


Per dette ragioni AIME auspica l’avvio di un processo partecipativo che coinvolga i cittadini, le associazioni, i Professionisti ed anche le Università e tutto il mondo della cultura.


Per queste ragioni abbiamo organizzato per il giorno GIOVEDÌ 3 DICEMBRE ALLE ORE 17:00 un form pubblico al quale invitiamo gli Amministratori Comunali, i Professionisti, i rappresentanti delle associazioni datorili e sindacali, della Camera di Commercio e della Università e tutti i cittadini a partecipare.


Dopo i saluti del Presidente di Aime Giuseppe Albertini e l’apertura dei lavori del Segretario di Aime Gianni Lucchina sono previsti gli interventi di:


- Arch. Raffaele Nurra Responsabile di Aime area Urbanistica


- Dottor Luca Paris Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Varese


- Arch. Elena Brusa Pasquè, Presidente dell’Ordine degli Architetti provincia di Varese


Per collegarsi occorre avere scaricato l’applicazione gratuita Zoom Meeting e cliccare o inserire il seguente link: https://us02web.zoom.us/j/85466895577...


Meeting ID: 854 6689 5577 Passcode: 393014


La partecipazione è libera ed aperta a tutti, per chi intendesse prendere la parola può inviare la richiesta di intervento entro le ore 16 del 3 dicembre 2020 alla seguente mail: info@aimeitalia.it









© 2020 N15ATELIER Limited
Atelier di architettura
Viale Belforte 5G, Varese
segreteria@n15atelier.com
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • pinterest