top of page
  • n15atelier

Presentato in Fiera a Varese il progetto Ecobonus 110%



AIME, Associazione Imprenditori Europei, ha presentato “AIME 110%” il servizio “chiavi in mano” messo in atto dall’associazione per i proprietari di immobili, per gli amministratori di condominio e per gli operatori del settore edile.


Diversi i vantaggi, sia diretti che indiretti per gli utenti, come ha spiegato l’architetto Raffaele Nurra, Coordinatore Tecnico del Servizio, tra cui la riduzione dei costi per riscaldamento e condizionamento, l’aumento di valore degli immobili, la riduzione dei danni in caso di eventi sismici, e, soprattutto, la convenienza economica nella realizzazione degli interventi grazie alla detrazione fiscale che arriva sino al 110% delle spese sostenute. La detrazione interessa le spese effettuate nel periodo 1° luglio 2020 - 31 dicembre 2021 ed è ripartita in cinque quote annuali, con la possibilità e l'opportunità di cedere ad altri soggetti il credito corrispondente alla detrazione. Uno di tali soggetti può essere anche il fornitore delle opere, il quale potrà scontare al committente direttamente in fattura l’ammontare del credito d’imposta e a sua volta recuperare la somma sotto forma di credito di imposta, o anche effettuarne una successiva cessione ad altri soggetti.


Per favorire l’utilizzo di questo nuovo strumento serve una corretta informazione, una specifica competenza e servizi efficienti. Ecco perché Aime ha organizzato e mette a disposizione questo innovativo servizio sia informativo che operativo, per sfruttare al meglio le opportunità e le peculiarità dell’Ecobonus. AIME 110% è nato per garantire con un unico interlocutore un servizio chiavi in mano, dai sopralluoghi alla valutazione tecnica, alla formulazione dei preventivi, dalle pratiche edilizie alla realizzazione delle opere, dalla certificazioni necessarie alla gestione del credito d’imposta. AIME 110% è costituita da uno staff qualificato che vede coinvolti professionisti di vari settori: Architetti, Ingegneri, Impiantisti, Certificatori, Avvocati, Commercialisti, Assicuratori, Operatori del Credito e che annovera decine di imprese pronte a rispondere a tutte le richieste di intervento.


A maggior tutela dei committenti tutte le imprese coinvolte nei lavori vengono valutate e certificate da Va-Bene PASS, il servizio realizzato da VABENE srl promosso da AIME e sottoscritto da AIAC (Associazione Italiana Amministratori Condomini) che verifica e attesta la conformità richiesta per legge alle imprese alle quali vengono commissionati i lavori da effettuare.


Da martedì 22 settembre 2020 AIME mette a disposizione anche uno sportello AIME 110% (aperto tutti i martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00) presso la propria sede di viale Valganna 190 a Varese; telefonando allo 0332 1575230 sarà possibile fissare un incontro gratuito con gli esperti per avere tutte le informazioni di base per poter usufruire dell’opportunità.


Post recenti

Mostra tutti

The Beginning

We're hiring!

bottom of page